Commissione Mensa

La Commissione Mensa è costantemente impegnata nel lavoro di controllo quotidiano della somministrazione dei pasti ai nostri figli.

Non sempre le problematiche che incontriamo vengono risolte in tempi brevi, ma la passione in quello che facciamo ci aiuta a combattere con entusiasmo e pazienza “i muri di gomma” che incontriamo e che ci ostacolano.

L’attenzione della Commissione Mensa continua su tutti i fronti e le segnalazioni fatte stanno portando dei miglioramenti, anche se la strada è ancora molto lunga. Ma il nostro obiettivo e il nostro impegno sono sempre rivolti a vigilare sulla qualità del cibo e a verificare che non ci sia spreco, poiché ha un doppio valore: educazionale ed economico.

Il ruolo affidato alla Commissione Mensa è delineato nelle Linee Guida per la Ristorazione Scolastica (scarica qui il pdf), che la Regione Lombardia ha emanato con proprio atto deliberativo. Infatti la Commissione Mensa è una rappresentanza di genitori che, dialogando direttamente con l’Amministrazione Comunale, ha come compito principale quello di riportare le diverse istanze che pervengano dall’utenza stessa. E cioè se c’è un problema risolviamolo!

Il servizio è VOLONTARIO.

Tutti i genitori che intendono dare, oltre ai consigli, la loro disponibilità a partecipare come membri della Commissione Mensa, saranno accolti con gioia ed entusiasmo!

Quindi ricordo che l’unione fa la forza e che più siamo e meglio è!

I nostri figli ringraziano!

EMANUELA SAVI
Responsabile della Commissione Mensa del plesso di Cassina Amata

e-mail: emanuelasavi@hotmail.it

Tel. 347.5504478