Cosa facciamo

L’Associazione Genitori svolge un ruolo attivo e concreto all’interno delle scuole, sia tramite attività di raccordo tra insegnanti, genitori e dirigenti scolastici, sia nel realizzare, sostenere e finanziare una serie di progetti scolastici e attività ludiche a favore di bambini e ragazzi delle Scuole di Cassina Amata, su indicazione del Progetto Educativo per la Scuola dell’Infanzia “Arcobaleno” (per scaricare il pdf clicca qui) e del Piano dell’Offerta Formativa per la Scuola Primaria “A. Manzoni” (noto come P.O.F., lo scarichi qui), emessi dall’Istituto Comprensivo Statale (ICS) Salvador Allende (per il sito clicca qui).

I progetti e le attività che sosteniamo sono svolte spesso da personale esterno, in modo da garantire maggiore varietà educativa e pedagogica.

LIM_01

Lavagna Interattiva Multimediale – LIM

Provvediamo periodicamente a fornire alle scuole “Arcobaleno” e “A. Manzoni” materiale didattico e beni di consumo su indicazione delle insegnanti e delle rappresentanti di classe. Ci impegnamo anche a dotarle di strumenti innovativi e tecnologici, come le Lavagne Interattive Multimediali (LIM) acquistate dall’Associazione Genitori per la Primaria Manzoni e Infanzia Arcobaleno.

Diamo sostegno alla Biblioteca della Scuola Primaria “A. Manzoni” e collaboriamo con la Commissione Mensa, che non è un’attività dell’Associazione Genitori, ma a cui siamo legati e grati per il lavoro che svolge, vista l’importanza della sua attività per il benessere dei nostri figli.

Come ci finanziamo?

Banchetto delle ghirlande

Banchetto delle ghirlande

Per finanziarci svolgiamo attività di raccolta fondi come le Feste di fine anno o i Mercatini di Natale.

Organizziamo le estrazioni a premi o i calendari con le foto dei bambini. (Scarica qui il modulo di Prenotazione Calendario Primaria 2015).

Provino Calendario Infanzia 2015

Provino Calendario Infanzia 2015

1° premio Lotteria di Pasqua 2014

1° premio Lotteria di Pasqua 2014

 

 

 

 

 

 

Per le varie iniziative cerchiamo sponsor ed aiutanti. Genitori come voi, nonni, piccoli e grandi collaboratori, che abbiano voglia e tempo da dedicare alla preparazione degli oggetti messi in vendita ai mercatini di Natale o alle varie occasioni nelle Scuole.

Contattaci: genitoriconlascuola@gmail.com